Accordi e Convenzioni


CONVENZIONI ISTITUZIONALI:

agenziaentrate3 ministero_delle_finanze1

L'accordo AssoSoftware/Ministero dell'Economia e delle Finanze regolamenta le numerose interazioni tra l'Agenzia delle Entrate ed Assosoftware. L'Associazione provvede alla canalizzazione e distribuzione delle informazioni assunte durante le riunioni bilaterali.

 

E' possibile reperire maggiori informazioni e il testo della convenzione all'interno dell'Area riservata.

 

 

L'accordo AssoSoftware/Sogei prevede un continuo e reciproco flusso di informazioni (circa 300 messaggi al mese, ossia circa 15 al giorno) che si realizza attraverso il Forum telematico dell'Associazione.

 

 

L'Istituto, in seguito all'entrata in vigore della legge 326 del 24.11.2003, che istituisce la trasmissione telematica mensile delle retribuzioni corrisposte ai lavoratori, ha costituito un gruppo di lavoro finalizzato a coordinare le attività delle Direzioni Centrali interessate alla realizzazione di quanto previsto dalla suddetta legge.
Allo scopo di risolvere le problematiche ipotizzate in fase di studio, per quanto riguarda le necessarie interazioni con l'utenza esterna, è stata coinvolta ASSOSOFTWARE, l'Associazione Nazionale produttori di software gestionale e fiscale maggiormente rappresentativa del settore che ha già collaborato con l'INPS nella fase della telematizzazione dei DM/10.

E' possibile reperire maggiori informazioni e il testo della convenzione all'interno dell'Area riservata.

 

 

L'accordo AssoSoftware/Inail prevederiunioni tecniche periodiche per la disamina delle problematiche, nonché l'utilizzo di una vista specifica sul Forum AssoSoftware per un continuo dialogo tecnico.

E' possibile reperire maggiori informazioni e il testo della convenzione all'interno dell'Area riservata.

 

 

lavoro

E' stato istituito un tavolo di lavoro con il Ministero in questione per affrontare le problematiche che sorgono nel rendere operative le innovazioni che vengono emanate come l'avvio del nuovo Sistema telematico delle Comunicazioni obbligatorie o dell'istituzione del Libro Unico del Lavoro.

 

 

se2

E' stato istituito un tavolo di lavoro con il Ministero in questione per affrontare le problematiche che sorgono nell'applicazione di nuove normative o di normative vigenti.

 

 

giustizia_01

Al fine di una maggiore sinergia con il comparto ministeriale per il decollo del Processo Civile Telematico e per un migliore coordinamento nella comunicazione di specifiche, aggiornamenti, tecniche di collaudo, è in fase istruttoria la costituzione di un tavolo di lavoro.

 

 

territorio

Prosegue la collaborazione con l'Agenzia del Territorio anche a seguito della fusione con l'Agenzia delle Entrate. Il rapporto consolidato con entrambe le strutture ha permesso all'associazione di mantenere rapporti costanti e proficui con i dirigenti responsabili in merito a problematiche che sorgono nell'applicazione di nuove normative o di normative vigenti.

 

 

 

unioncamere

infocamere

Maggiore collaborazione applicativa, più stretta interazione con il sistema informatico delle Camere di Commercio, più forte interoperabilità: sono questi in sintesi i punti chiave della rinnovata convenzione tra InfoCamere, la società consortile di informatica delle Camere di Commercio e AssoSoftware.

L’obiettivo della convenzione è favorire una modalità di cooperazione ancora più efficace, nel rispetto dei diversi ruoli istituzionali, al fine di sfruttare al meglio le conoscenze e le esperienze acquisite in ambito informatico e normativo e predisporre quindi software sempre più vicini alle esigenze del mercato e conformi ai requisiti del sistema informatico delle Camere di Commercio.

 

 

abi cbi1_04

Assosoftware collabora con il Consorzio CBI per la definizione di standard, quali il tracciato B2B sulla "Fatturazione elettronica" ed il tracciato della "Distinta di contribuzione" in formato XML (uno standard del set di informazioni che i datori di lavoro comunicano periodicamente ai fondi pensione per specificare il dettaglio dei contributi versati per ciascun dipendente).

E' possibile reperire maggiori informazioni e il testo della convenzione all'interno dell'Area riservata.


Assosoftware e Anorc concordano in merito all'opportunità di porre in essere un accordo, al precipuo fine di mettere a fattor comune le esperienze, le iniziative e le progettualità, che nel contempo si ritenessero di comune interesse.


inpdap

La fusione con INPS avvenuta da alcuni anni ha permesso ad Assosoftware di proseguire la proficua collaborazione anche sui temi della gestione pubblica dei lavoratori dipendenti e dei pensionati per un'analisi delle novità degli adempimenti e per concordare le migliori modalità di una loro attuazione all'interno dei prodotti gestionali.

 

 

enpals

Anche a seguito della fusione con INPS, tutti gli aspetti tecnici e normativi inerenti la previdenza e assistenza per i lavoratori dello spettacolo, come ad esempio l'invio telematico della denuncia mensile contributiva,  vengono approfonditi in occasione delle riunioni del Comitato Tecnico Assosoftware con gli esponenti dell'Istituto.

 

 

ag_logo

Assosoftware collabora con l'associazione per perseguire una maggiore efficienza nell'attività di raccolta dei versamenti nonchè nella gestione delle informazioni legate ai versamenti medesimi definendo uno standard di distinta di contribuzione.

 

 

fondoest

L'accordo AssoSoftware/Fondoest prevede la realizzazione di sistemi di colloquio e di scambio di informazioni automatizzati che consentano a tutti i soggetti coinvolti una significativa semplificazione dei rispettivi adempimenti e la garanzia di una tempestiva trasmissione dei dati.

 

 

cadiprof_ok

L'accordo AssoSoftware/Cadiprof prevede la realizzazione di sistemi di colloquio e di scambio di informazioni automatizzati che consentano a tutti i soggetti coinvolti una significativa semplificazione dei rispettivi adempimenti e la garanzia di una tempestiva trasmissione dei dati.

E' possibile reperire maggiori informazioni e il testo della convenzione all'interno dell'Area riservata.

 

 

polimi

Assosoftware aderisce all'Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione della School of Management del Politecnico di Milano che nasce con l'obiettivo generale di dimostrare il valore legato all'adozione di processi di fatturazione elettronica - e più in generale della digitalizzazione dell'intero ciclo ordine-pagamenti - e nel contempo contribuire a muovere il sistema paese verso una più significativa e matura adozione dello strumento.

E' possibile reperire maggiori informazioni e il testo della convenzione all'interno dell'Area riservata.

 

 

cafdoc

La convenzione prevede che le imprese associate adottino, nel loro software 730, il tracciato telematico concordato tra AssoSoftware e CAF Do.C. E' possibile reperire maggiori informazioni e il testo della convenzione all'interno dell'Area riservata.

 

 

cnce

Per diffondere presso le software house le modalità tecniche del sistema MUT è stato stilato tra Assosoftware e la Cnce (Commissione Nazionale paritetica per le Casse Edili) che promuove e coordina il servizio MUT (Modulo Unico Telematico), un apposito protocollo d'intesa al quale sono seguiti incontri tecnici e informativi per illustrare le caratteristiche del sistema e le specifche tecniche a tutte le software house associate.

E' possibile reperire maggiori informazioni e il testo della convenzione all'interno dell'Area riservata.


mefop

La convenzione AssoSoftware/Mefop è finalizzata alla razionalizzazione dei flussi di dati e documenti della previdenza complementare.

E' possibile reperire maggiori informazioni e il testo della convenzione all'interno dell'Area riservata.




CONVENZIONI COMMERCIALI:
 

 

ItWorking

Assosoftware ha siglato una convenzione con ITWorking Srl finalizzata a proporre ai propri associati  un servizio di consultazione e di scarico di aliquote  e detrazioni IMU e TASI per tutti i comuni italiani: un'apposita banca dati completa e aggiornata quotidianamente, realizzata in collaborazione con i più importanti Centri di Assistenza Fiscale italiani. I soci possono reperire maggiori informazioni e il testo della convenzione all'interno dell'Area Riservata.

 

 

array

La convenzione tra Assosoftware ed il Gruppo Legale Array consente alle aziende associate di ottenere servizi legali di assistenza e consulenza sull'Information Technology Law con tariffe agevolate.

 

 

maschietto_maggiore

La convenzione tra Assosoftware e lo Studio Legale Maschietto Maggiore consente alle aziende associate di ottenere servizi legali di assistenza e consulenza sull'Information Technology Law con tariffe agevolate.

 

 

generali_assicurazioni

L'accordo stipulato tra Assosoftware e Assicurazioni Generali Spa - Agenzia principale Padova - consente alle aziende associate di usufruire di un servizio gratuito di Consulenza Assicurativa e Risk Management specifico attraverso un'analisi delle polizze in corso e delle esigenze assicurative, per individuare scoperture di garanzia e strutturare una proposta di programma assicurativo.

Nel dettaglio saranno svolte le seguenti attività:

- Valutazione ed analisi dei rischi relativi alle coperture Property, Liability, Employee Benefits;

- analisi dei contratti assicurativi in corso per evidenziare e verificare:

- la congruità delle somme assicurate e/o l'eventuale grado di sottoassicurazione;
- le garanzie prestate;
- le aree di rischio non garantite;
- la congruità dei limiti di risarcimento, delle franchigie e degli scoperti;
- il costo assicurativo confrontato con quanto oggi ottenibile e praticato dal mercato assicurativo.

 

 

La convenzione in essere con Edenred riserva alle aziende dell'information technology, operanti nel settore gestionale e fiscale, associate ad Assosoftware che divengano clienti di Edenred a seguito della sottoscrizione di altrettanti contratti di fornitura  dei servizi forniti dalla stessa, fra cui, a titolo esemplificativo: consulenza dedicata, promozioni periodiche personalizzate, possibilità di aderire al network di promozioni Edenred e condizioni commerciali di massimo favore in base alle esigenze e ai bisogni aziendali.


zm

L'accordo stipulato fra Z&M Insurance Brokers Srl ed Assosoftware prevede:

- la fornitura agli associati Assosoftware di un prodotto assicurativo "Polizza assicurativa per la responsabilità civile professionale dei servizi informatici", negoziato alle migliori condizioni con le Imprese di Assicurazione;
- tariffe di favore nei confronti dei soci Assosoftware;
- la fornitura agli associati di un servizio di Consulenza Assicurativa professionale a titolo gratuito;
- l'impegno a non applicare tariffe presenti in convenzione alle aziende non associate ad Assosoftware e a quelle che non risulteranno più asscoiate al momento dell'eventuale rinnovo della fornitura del servizio;
- l'impegno a rinegoziare con l'Impresa di Assicurazione le condizioni e le tariffe proposte in convenzione, qualora risultassero già applicate al di fuori della convenzione stessa;
- l'impegno a rinegoziare con l'Impresa di Assicurazione le singole polizze già in essere fra di essa ed eventualiaziende associate ad Assosoftware, riparametrandole in funzione della convenzione in essere.

 





 

L'accordo tra Assosoftware e Intercent-er prevede che le parti, in osservanza delle rispettive competenze, si impegnino reciprocamente a promuovere la dematerializzazione del ciclo degli acquisti.
In particolare si dovranno perseguire la promozione e l'attuazione di una serie di iniziative congiunte volte a:
- semplificare e standardizzare il processo di acquisto, perseguendo anche la maggiore efficienza ed efficacia nell'interazione fra pubblica amministrazione e mercato della fornitura grazie all'utilizzo di soluzioni interoperabili;
- diffondere e promuovere l'adozione del SiCiPa-ER (sistema regionale per la dematerializzazione del ciclo passivo degli acquisti) organizzando eventi congiunti di diffusione e condivisione delle buone pratiche che rappresentano un'opportunità di ottimizzazione ed un potenziale ritorno in efficienza per entrambe le parti;
- favorire innovazione continua e costante del sistema degli acquisti della pubblica amministrazione;
- raccogliere i potenziali benefici reciproci derivanti dall'adozione di stand

 

 

 

AssoSoftware, consapevole dell’ importanza che una oggettiva conoscenza della Voice of Customer riveste ai fini  dello sviluppo del business degli Associati, ha stipulato un accordo con Euteco Loyalty Partner (www.euteco-nps.it) , azienda certificata per la rilevazione dell’Indice NPS con Metodo Net Promoter. Euteco è specializzata nella fornitura di servizi di Customer Experience, utilizzando metodi e tecnologie (piattaforme specifiche) internazionalmente riconosciute.

L’ accordo consente agli Associati di fruire di condizioni di miglior favore per servizi finalizzati a:
- Diminuire l’abbandono dei clienti e aumentare il valore che essi attribuiscono alle soluzioni utilizzate, per mantenere la quota di mercato rafforzando la Customer Loyalty;
- Aumentare la quota di mercato, gestendo al meglio la Customer Experience dei clienti acquisiti e generando nuove vendite attraverso il passa parola positivo.

E' possibile reperire maggiori informazioni e il testo della convenzione all'interno dell'Area riservata.



CONVENZIONI CONFINDUSTRIA NAZIONALE





Assosoftware mette a disposizione degli associati alcune convenzioni stipulate dalla Confederazione


facebook twitter linkedin