La Fatturazione Elettronica secondo Software Hub System










 

Software Hub System è una società consortile, promossa da Assosoftware – L’Associazione aderente a Confindustria che conta 111 soci, che sviluppano un fatturato complessivo di quattro miliardi con 17mila dipendenti in partecipazione con un gruppo di software house associate che comprende Dylog/Buffetti, ITWorking, Kalyos, Sistemi, TeamSystem, TSS, VM Sistemi e Wolters Kluwer Italia.

Software Hub System gestisce l'infrastruttura tecnologica dell'Hub collaborativo ovvero la piattaforma centralizzata dedicata alla gestione dello scambio di fatture tra le imprese (B2B) e verso la PA (B2G) e alla digitalizzazione dell’intero ciclo dei flussi amministrativi e finanziari.

Software Hub System ha scelto come Partner Tecnologico il Gruppo SIA, leader europeo nella gestione di infrastrutture e servizi tecnologici per Istituzioni Finanziarie e Centrali, Imprese e P.A. nelle aree dei pagamenti, dei servizi di rete e dei mercati finanziari.

A SIA è affidata l’implementazione e l’erogazione del servizio, in base alle regole e agli standard definiti da Software Hub System.

Software Hub System non ha scopo di lucro ma si pone al servizio di tutti degli associati Assosoftware che intenderanno avvalersene per abilitare nuove opportunità di business rispetto ai loro mercati di riferimento.

Assosoftware ha un ruolo di coordinamento.