Dichiarazioni, a pieno regime il monitoraggio sull’invio telematico - Quotidiano del Fisco del 19/09/2017

di Fabio Giordano , comitato tecnico AssoSoftware

Ogni pratica amministrativa, assolta in modalità telematica, è in grado di rievocare - in ogni operatore professionale - l’incubo di possibili errori bloccanti che ne possano impedire la conclusione entro il termine di scadenza.

E-fattura, uno standard unico di codifica - Quotidiano del Fisco del 12/09/2017

di Roberto Bellini, direttore generale AssoSoftware

La fattura elettronica è un processo irreversibile, lo dicono tutti, dai politici ai referenti istituzionali e accademici. Non ultimo, rispetto allo scenario anche solo di qualche mese fa, abbiamo raccolto segnali di un importante cambio di direzione, in particolare da parte del viceministro Casero, che prospettano e auspicano l’introduzione, seppur graduale, dell’obbligatorietà della fatturazione elettronica.

Spesometro al test dei dati da trasmettere - Quotidiano del Fisco del 05/09/2017

di Fabio Giordano, comitato tecnico AssoSoftware

Non vi è alcun dubbio che per l’agenzia delle Entrate la ricezione delle informazioni contenute nell’invio Dati Fatture sia un obiettivo strategico ed essenziale, finalizzato alla creazione di una nuova banca dati, costantemente aggiornata direttamente dai contribuenti, da utilizzare per attività di controllo sempre più efficaci.

Fatture emesse e ricevute, slalom per l’invio dei dati - Quotidiano del Fisco del 25/07/2017

di Fabio Giordano, comitato tecnico AssoSoftware

Sta per concludersi lo sviluppo delle procedure informatiche per l’invio dei “dati fatture”, da parte delle software house. Dalla scorsa settimana i produttori hanno iniziato a rendere disponibili per i propri clienti i primi aggiornamenti necessari per la gestione dei dati e per la derivazione degli stessi dagli applicativi di contabilità ordinaria, semplificata e professionisti.

Dati fatture emesse e ricevute, il vademecum antierrori - Quotidiano del Fisco del 18/07/2017

di Fabio Giordano, comitato tecnico AssoSoftware

Ricevere risposte tempestive e ufficiali - seppure riguardanti esclusivamente aspetti operativi di un adempimento complesso e sicuramente tra i meno graditi come quello dell’invio «Dati fatture» - fa comunque piacere.

facebook twitter linkedin