ieri, 16 novembre, con le comunicazioni del Presidente all’Assemblea del Senato, ai sensi dell’articolo 126, commi 3 e 4, del Regolamento, sul disegno di legge di Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2022 e bilancio pluriennale per il triennio 2022-2024 (A.S. 2448) è iniziata, in Senato, la sessione di bilancio.
Il disegno di legge è stato quindi deferito alla Commissione Bilancio, in sede referente; le altre Commissioni, in sede consultiva, dovranno trasmettere i propri rapporti alla 5a Commissione entro il 23 novembre.
La Presidenza del Senato ha stralciato dal disegno di legge A.S. 2448, perché non facenti parte del contenuto tipico della legge di bilancio, alcune norme dello stesso disegno di legge che sono diventati i seguenti autonomi disegni di legge:
A.S. n. 2448-bis, “Consultazione sindacale in via telematica per la tutela dei lavoratori in relazione alle crisi d’impresa”;
A.S. n. 2448-ter, “Disposizione in materia di concessione di integrazioni salariali ordinarie”;
A.S. n. 2448-quater, “Consultazione sindacale in via telematica per il trattamento straordinario di integrazione salariale”;
A.S. n. 2448-quinquies, “Differimento del termine per l’utilizzo del sistema di allerta COVID-19”;
A.S. n. 2448-sexies, “Disposizioni per la realizzazione di una rete di connessione per gli ordini e le federazioni delle professioni sanitarie”.
Si allega il disegno di legge A.S. 2448-annesso (ossia il testo dal quale sono state stralciate le norme che hanno costituito autonomi disegni di legge) che è il testo del disegno di legge di bilancio dello Stato 2022, effettivamente all’esame del Senato.