E’ stata ufficialmente sottoscritta la convenzione tra AssoSoftware e l’Istituto Tutela Produttori Italiani per l’avvio del progetto “Certificazione Produttori Software – Sistema IT01 – 100% Made in Italy – Qualità Originale Italiana”.

L’accordo nasce con l’obiettivo di promuovere e tutelare le imprese del comparto software che sviluppano soluzioni interamente in Italia, valorizzandone l’eccellenza produttiva attraverso la certificazione IT01. 

Grazie alla convenzione, le aziende associate ad AssoSoftware potranno accedere al processo di certificazione con migliori condizioni economiche e semplificazioni procedurali dedicate. 

È inoltre prevista l’istituzione di un comitato consultivo congiunto per valutare le domande, proporre iniziative di promozione e rafforzare il posizionamento del software italiano nel mercato. 

Il marchio condiviso rappresenterà il sigillo ufficiale della qualità 100% italiana, promosso da AssoSoftware e con la Garanzia dall’Istituto Tutela Produttori Italiani.
In allegato il Marchio in fase di registrazione: nelle prossime settimane saranno comunicate le modalità di adesione e le attività conseguenti.