“IL CODICE DI CONDOTTA PER I PRODUTTORI DI SOFTWARE GESTIONALE”
Lunedì 28 luglio 2025 | ore 10.00 – 12.00
Evento gratuito online – su piattaforma Teams – rivolto ai soci e aperto al pubblico
Iscrizione obbligatoria tramite il link dedicato
Le aziende associate ad AssoSoftware sono pregate di utilizzare il form distribuito dagli Uffici di Segreteria
Diventa operativo il Codice di Condotta dei Produttori di Software (CoC), un’iniziativa fortemente voluta da AssoSoftware per rafforzare il ruolo e la credibilità del nostro comparto nel contesto della protezione dei dati personali e della conformità normativa.
A tal fine si è costituita la Fondazione dedicata alla Promozione e al Monitoraggio del CoC, al cui interno, lo scorso 23 maggio, si è insediato l’Organismo di Monitoraggio (ODM), che avrà il compito di accompagnare le aziende nel percorso di adesione al Codice e di vigilare sul rispetto dei suoi principi (comunicato stampa).
Per illustrare nel dettaglio i contenuti salienti del CoC, le modalità di adesione e le condizioni agevolate riservate alle aziende associate ad AssoSoftware, abbiamo organizzato un webinar di presentazione rivolto ai soci e aperto al pubblico.
Aderire al Codice di Condotta rappresenta un’opportunità strategica per tutte le software house, in quanto:
- Offre una garanzia di qualità e affidabilità dei prodotti, soprattutto in termini di compliance al GDPR
- Protegge le aziende da potenziali contestazioni e reclami, che, dopo l’adesione, saranno valutati direttamente dall’ODM
- Contribuisce a dare valore competitivo alle aziende aderenti sul mercato, che potranno fregiarsi del bollino di “Software Compliant al GDPR”
SCOPRI DI PIU’ SUL CODICE DI CONDOTTA