Convenzioni

INTERCENT-ER - AGENZIA REGIONALE PER LO SVILUPPO DEI MERCATI TELEMATICI

L’accordo tra Assosoftware e Intercent-er prevede che le parti, in osservanza delle rispettive competenze, si impegnino reciprocamente a promuovere la dematerializzazione del ciclo degli acquisti.
In particolare si dovranno perseguire la promozione e l’attuazione di una serie di iniziative congiunte volte a:

  • semplificare e standardizzare il processo di acquisto, perseguendo anche la maggiore efficienza ed efficacia nell'interazione fra pubblica amministrazione e mercato della fornitura grazie all'utilizzo di soluzioni interoperabili;
  • diffondere e promuovere l'adozione del SiCiPa-ER (sistema regionale per la dematerializzazione del ciclo passivo degli acquisti) organizzando eventi congiunti di diffusione e condivisione delle buone pratiche che rappresentano un'opportunità di ottimizzazione ed un potenziale ritorno in efficienza per entrambe le parti;
  • favorire innovazione continua e costante del sistema degli acquisti della pubblica amministrazione;
  • raccogliere i potenziali benefici reciproci derivanti dall'adozione di standard europei al fine di condividere l'utilizzo di soluzioni migliorative;
  • prevedere un tavolo di lavoro congiunto al fine di cooperare sugli aspetti organizzativi e tecnologici.

Accordo Assosoftware - NoTIER_dematerializzazione.pdf

Questa area è riservata ai soci, per accedere sono richiesti utente e password che può essere fornito solamente da Assosoftware.

Per maggiori informazioni...