L’Intelligenza Artificiale nei software gestionali

11 luglio 2024
Sala degli Atti parlamentari – Biblioteca del Senato “Giovanni Spadolini”
Piazza della Minerva 38, Roma

Evento rivolto ai soci e aperto al pubblico esterno, previa iscrizione e fino ad esaurimento dei posti disponibili

Clicca qui per scaricare l’invito con l’agenda dei lavori

 

L’evento “L’Intelligenza Artificiale nei software gestionali” si terrà giovedì 11 luglio 2024 dalle ore 9.30 a Roma, presso la Sala degli Atti parlamentari, Biblioteca del Senato “Giovanni Spadolini” – Piazza della Minerva 38.

L’incontro sarà finalizzato a presentare i primi risultati della ricerca realizzata dalla SDA Bocconi – School of Management in collaborazione con AssoSoftware.

In particolare, lo studio, partendo dai risultati di una recente indagine condotta da AssoSoftware sulla propria base associativa, indaga lo stato attuale e le possibili prospettive della convergenza tra i software gestionali e i sistemi abilitati da Intelligenza Artificiale, approfondendone i relativi casi d’uso presenti e futuri.

L’iniziativa sarà quindi l’opportunità per un dibattito tra autorevoli rappresentanti del mondo istituzionale, aziendale e accademico i quali, partendo dai risultati dell’indagine, si potranno confrontare sulle strategie da mettere in campo per fare dell’Italia un Paese all’avanguardia nello sviluppo dell’IA e l’hub europeo delle applicazioni software per questa nuova tecnologia.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.


ISCRIZIONI CHIUSE
Per qualsiasi esigenza, è possibile contattare gli Uffici di Segreteria AssoSoftware all’indirizzo e-mail: organizzazione@assosoftware.it.

Le opinioni e i contenuti espressi nell’ambito dell’iniziativa sono nell’esclusiva responsabilità dei proponenti e dei relatori e non sono riconducibili in alcun modo al Senato della Repubblica o ad organi del Senato medesimo.
L’accesso alla sala – con abbigliamento formale e per gli uomini obbligo di giacca e cravatta – è consentito fino al raggiungimento della capienza massima.
I giornalisti e gli ospiti devono accreditarsi scrivendo a: organizzazione@assosoftware.it.