Ambiente

Con la firma del protocollo tra Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici (di cui fa parte AssoSoftware) e Confcommercio/Assintel si struttura il rapporto di collaborazione tra le parti che doveva portare ad avviare il nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti (SISTRI).

I produttori di software hanno da sempre sostenuto la necessità di sviluppare l’interoperabilità tra software gestionali e sistema pubblico di tracciabilità con un approccio poco invasivo e graduale. Purtroppo, nonostante gli sforzi e i contributi delle aziende associate, il progetto SISTRI prende una direzione sbagliata naufragando clamorosamente. Ciononostante, le idee e le proposte di AssoSoftware sono rimaste valide e sono state ripresentate nel 2021 in occasione del rilancio del progetto del Registro Nazionale di Tracciabilità dei Rifiuti (RENTRI).

Contattaci per informazioni

    Presa visione dell'informativa sulla privacy ai sensi degli artt. 13-14 del Regolamento Europeo 2016/679. Da ultimo, Le chiediamo il suo consenso per inviarLe materiale promozionale o informativo inerente, il nostro ambito associativo per metterLa tempestivamente al corrente delle nostre più interessanti iniziative per la Sua attività.